Cleaner, ottimizzatore e antivirus tutto in uno
Immaginiamo che oggi come oggi non ci sia bisogno di spiegare che più si usa il telefono, più si naviga in Internet, più applicazioni si scaricano e, in definitiva, più ore si passano incollati allo schermo, peggio il dispositivo funziona. È normale, i nostri smartphone accumulano gradualmente un'enorme quantità di file spazzatura, file totalmente inutili e dati che riempiono la memoria, rallentando e peggiorando le prestazioni.
Quindi, è essenziale poter contare su un qualche tipo di applicazione che pulisca il nostro cellulare e ne ottimizzi il funzionamento e, se offre anche funzioni antivirus per prevenire il download di software dannoso sul nostro dispositivo Android, ancora meglio. Questo è il caso di Clean Master, un cleaner, ottimizzatore e antivirus tutto in uno.
Una grande alternativa a CCleaner per Android.
Caratteristiche principali
- Scansione del dispositivo alla ricerca di file residui, pubblicità spazzatura, file APK obsoleti, ecc. che rallentano il dispositivo e riducono la memoria disponibile.
- Motore antivirus che analizza le applicazioni installate alla ricerca di potenziali rischi e le rimuove con un solo tocco.
- Strumento che salvaguarda la tua privacy durante la navigazione in Internet con Firefox o Chrome, cancellando la cronologia e i file temporanei.
- Caricatore intelligente, che permette anche di risparmiare batteria per ottimizzare il consumo energetico del telefono.
- Ottimizza le prestazioni del telefono riducendo la temperatura della CPU.
- Libera spazio di archiviazione e gestisce le app.
- Aumenta la velocità dei giochi installati sul tuo smartphone.
- Cleaner delle notifiche per gestire quali app e servizi possono visualizzare le notifiche sullo schermo e in quali casi.
- Include uno strumento AppLock per proteggere le applicazioni sensibili con una password.
- Lo strumento Photo Cleaner organizza e rileva le foto duplicate o molto simili per eliminarle e risparmiare spazio in memoria.
- Per navigare in Internet in modo sicuro proteggendo la privacy, l'utente può connettersi tramite una VPN direttamente dall'app.
Le opinioni dei suoi utenti e le ottime valutazioni che riceve non lasciano spazio a dubbi: stiamo parlando di una delle migliori applicazioni di questo tipo per la manutenzione del nostro telefono, all'altezza di altri grandi programmi dedicati all'ottimizzazione e alla pulizia su Android, come CCleaner o DU Speed Booster.
Novità dell'ultima versione
- Aggiunta la connessione sicura via VPN.
- Rafforzata la scansione antivirus.
- Ottimizzata la velocità e le prestazioni dell'app.
- Corretti alcuni bug.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 6.0.
Ciao, sono Lauriane Guilloux, sono cresciuta circondata dagli apparecchi e dalla tecnologia e l’ambiente intorno a me fa capire che non smetterà mai di essere uno dei miei interessi più grandi. Sono cresciuta di pari passo con i PC, i...
Erika Cecchetto